DSA e BES

Grazie ai contributi che la nostra Associazione riceve dai bandi disponibili sul territorio, riusciamo a garantire ore di lezione a contributo agevolato agli studenti residenti a Como con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali

Come funziona

Contattaci

Usa il form nella home oppure chiamaci al +39 388 30 60 211 e spiegaci di cosa hai bisogno. Ti parleremo della nostra associazione e di come potremo aiutarti affidandoti uno dei nostri tutor qualificati!

Entra in lista

La disponibilità di ore a contributo agevolato dipende dalla disponibilità dei bandi nel periodo di riferimento. Se non ci sono percorsi disponibili immediatamente, ti inseriremo nella lista d’attesa.

Portaci la documentazione

Per richiedere le lezioni individuali a contributo agevolato dovrai fornirci della documentazione che attesti il Disturbo dell’Apprendimento o il Bisogno Educativo Speciale.

Inizia il percorso

Ti affideremo uno dei nostri tutor per il percorso didattico! C’è anche la possibilità di venire affiancati da una pedagogista che sarà in grado di fornire strumenti indispensabili per affrontare lo studio.

Cosa dicono di noi

Francesco appare molto soddisfatto dal metodo impiegato durante lo svolgimento delle attività proposte dalle tutor che lo stanno seguendo attualmente. Ha una migliore ricezione riguardo la materia che sta studiando cosi come si nota un miglioramento rispetto all’approccio verso lo studio.

Ludovica, mamma

Non si dice mai abbastanza grazie. E in questo caso da genitori dobbiamo dirVi un doppio grazie per i nostri figli Beatrice e Stefano, che in Stefania e Veronica hanno trovato due validissime aiutanti per il loro studio. Siete state capaci di motivarli e spronarli. Grazie.

Luca, papà

Professionalità e accoglienza sono le prime qualità che, abbiamo ricevuto dall’Associazione Educo. Ritengo ottima la scelta di effettuare lezioni di prova per valutare il tutor più adeguato allo studente. Il prezioso supporto didattico permette a mio figlio di affrontare le sue carenze scolastiche con serenità e sicurezza.

Claudia, mamma

I nostri progetti

Dal 2017 lavoriamo per creare dei progetti a sostegno delle famiglie della Provincia di Como. La nostra missione è quella di rendere l’educazione un bene accessibile a tutti.

Sostegno allo studio per soggetti svantaggati

Primo bando in Italia del suo genere: Grazie a questo progetto abbiamo potuto erogare ore di lezione a contributo agevolato ad alcuni studenti della provincia di Como con diagnosi di DSA o BES.

Non lasciare indietro
nessuno

Ampliamento del progetto “Sostegno allo studio per soggetti svantaggiati”. Le ore a contributo agevolato sono state estese a tutti gli studenti italiani per la particolare situazione causata dal COVID-19.

Un’opportunità in più
per il dono

Grazie al “Master in Promotori del Dono”, abbiamo potuto scoprire il valore e la cultura del dono in tutte le sue forme, formando un nostro Promotore del Dono presso l’Università degli Studi dell’Insubria.