PERCORSI ESTIVI 2020

Se hai ricevuto a scuola il Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI) o vuoi ripassare alcuni argomenti per iniziare al meglio il prossimo anno scolastico, questi percorsi sono pensati per te! 

È finito l’anno: e ora?

Tutti promossi?
Come stabilito dall’OM 11/2020, data la situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, tutti gli alunni quest’anno sono stati automaticamente ammessi alla classe successiva.

E se non ho il 6?
Alcuni Consigli di Classe hanno predisposto per gli studenti che non hanno raggiunto gli obiettivi di apprendimento previsti, un Piano di Apprendimento Individualizzato, che sostituisce in un certo senso quelli che noi conosciamo come “debiti”.

Cos’è il PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato)?
Il PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato) contiene le linee guida per il consolidamento del livello di apprendimento del singolo studente, che avrà la possibilità di recuperare le lacune accumulate entro il primo trimestre dell’anno scolastico 2020-2021.

E se non ho il PAI?
Non importa! La nostra proposta è pensata per tutte le esigenze educative. Vuoi ripassare il programma di una materia in cui non ti senti sicuro? Avere le giuste basi per affrontare al meglio il prossimo anno scolastico?

Come possiamo aiutarti?

Abbiamo pensato…
Di mettere a disposizione dei Percorsi Estivi a costo agevolato rivolti a tutti gli studenti del comasco. In questa situazione delicata, soprattutto dal punto vista educativo, volevamo dare il nostro contributo!

Perché il costo agevolato?
L’agevolazione è pensata per venire incontro alle economie familiari ed è resa possibile dal contributo di Fondazione Comasca e Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù al nostro progetto “Non Lasciare Indietro Nessuno“.

In cosa consistono i percorsi estivi?
I percorsi prevedono 10 lezioni da 2 ore ciascuna, incentrate su una materia a tua scelta. Alla fine del percorso, è compresa una verifica delle competenze acquisite, per assicurarsi di essere pronti ad affrontare il prossimo anno scolastico!

E se sono DSA o BES?
EduCo non lascia indietro nessuno: i nostri tutor possono fornire un valido aiuto anche a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Bigogni Educativi speciali. Inoltre, c’è la possibilità di usufruire di un supporto psicopedagogico ad approccio metacognitivo

Come funziona?

Contattaci per il colloquio conoscitivo

Usa il form che trovi qui sotto oppure chiamaci al +39 388 30 60 211. Ti daremo tutte le informazioni necessarie per candidarti e potrai prendere appuntamento con noi per un colloquio conoscitivo gratuito online o nella nostra sede. 

Portaci la documentazione

Il vista del colloquio preliminare, ti chiederemo di portarci il PAI o il programma svolto durante l’anno. Se hai DSA o BES, potrai fornirci anche la diagnosi e il PDP per programmare il percorso con i giusti strumenti compensativi.

Pianifica con noi il tuo percorso

Ti affideremo uno dei nostri tutor per il tuo percorso didattico! Gli alunni con DSA o BES potranno essere seguiti anche da una pedagogista che fornirà strumenti indispensabili per affrontare lo studio.

Contattaci per informazioni sui percorsi estivi!

I nostri progetti

Dal 2017 lavoriamo per creare dei progetti a sostegno delle famiglie della Provincia di Como. La nostra missione è quella di rendere l’educazione un bene accessibile a tutti.

Sostegno allo studio per soggetti svantaggati

Primo bando in Italia del suo genere: Grazie a questo progetto abbiamo potuto erogare ore di lezione a contributo agevolato ad alcuni studenti della provincia di Como con diagnosi di DSA o BES.

Non lasciare indietro
nessuno

Ampliamento del progetto “Sostegno allo studio per soggetti svantaggiati”. Le ore a contributo agevolato sono state estese a tutti gli studenti italiani per la particolare situazione causata dal COVID-19.

Un’opportunità in più
per il dono

Grazie al “Master in Promotori del Dono”, abbiamo potuto scoprire il valore e la cultura del dono in tutte le sue forme, formando un nostro Promotore del Dono presso l’Università degli Studi dell’Insubria.