DSA e BES

Un aiuto concreto

Grazie ai contributi che la nostra Associazione riceve dai bandi disponibili sul territorio, riusciamo a garantire ore di lezione a contributo agevolato agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali

Conosciamoci

Contattaci per un colloquio conoscitivo in sede oppure online.

Portaci la documentazione

Per richiedere le lezioni individuali a contributo agevolato dovrai fornirci della documentazione che attesti il DSA/BES.

Entra in lista

La disponibilità di ore a contributo agevolato dipende dalla disponibilità dei bandi nel periodo di riferimento. Se non ci sono percorsi disponibili immediatamente, ti inseriremo nella lista d’attesa.

Inizia il percorso

Ti affideremo uno dei nostri tutor per il percorso didattico! C’è anche la possibilità di venire affiancati da una pedagogista che sarà in grado di fornire strumenti indispensabili per affrontare lo studio.

Il metodo Educo

Come funziona

 
Con Educo non hai sorprese! Il nostro metodo, che applichiamo con orgoglio dal 2017, vuole creare un rapporto di fiducia tra l’Associazione, le famiglie e i tutor a loro assegnati, dando la garanzia di un percorso continuativo, mirato ed efficace.

Ma Educo non si ferma qui! Grazie alla collaborazione con lo Studio Caleido di Appiano Gentile (CO), Educo eroga dei corsi di formazioni completamente gratuiti ai nostri tutor, in modo da garantire che gli studenti possano essere supportati da insegnanti che conosco tutte le sfaccettature di dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia, e che sappiano creare mappe concettuali e mappe mentali utili per le interrogazioni o le verifiche di quegli studenti che ne dovessero beneficiare secondo la legge 170/2010.

Fondamentale è, infatti, conoscere gli strumenti compensativi messi a disposizione agli studenti e le misure dispensative di cui ogni studente ha diritto.

La soddisfazione delle famiglie

Cosa dicono di noi

Francesco appare molto soddisfatto dal metodo impiegato durante lo svolgimento delle attività proposte dalle tutor che lo stanno seguendo attualmente. Ha una migliore ricezione riguardo la materia che sta studiando cosi come si nota un miglioramento rispetto all’approccio verso lo studio.

Ludovica, mamma

Non si dice mai abbastanza grazie. E in questo caso da genitori dobbiamo dirVi un doppio grazie per i nostri figli Beatrice e Stefano, che in Stefania e Veronica hanno trovato due validissime aiutanti per il loro studio. Siete state capaci di motivarli e spronarli. Grazie.

Luca, papà

Professionalità e accoglienza sono le prime qualità che, abbiamo ricevuto dall’Associazione Educo. Ritengo ottima la scelta di effettuare lezioni di prova per valutare il tutor più adeguato allo studente. Il prezioso supporto didattico permette a mio figlio di affrontare le sue carenze scolastiche con serenità e sicurezza.

Claudia, mamma

Contattaci

Invia un messaggio

Se vuoi avere maggiori informazioni, chiamaci ai riferimenti che trovi a fondo pagina oppure utilizza questo form per inviarci un messaggio.

Sarai ricontattato entro 72 ore.

 

Email

educoaps@gmail.com

Telefono

+39 388 30 60 211