I nostri progetti

Siamo sempre al lavoro su nuovi progetti che permettano ai nostri associati di godere di un’educazione accessibile. La nostra Associazione ha sempre a cuore i bisogni delle categorie più svantaggiate.

Se pensi che i nostri progetti siano validi, ti preghiamo di considerare una piccola donazione a nostro favore, così da aiutarci ad aiutare sempre più famiglie! 

Dal 2017 lavoriamo per creare dei progetti a sostegno delle famiglie della Provincia di Como. La nostra missione è quella di rendere l’educazione un bene accessibile a tutti.

Sostegno allo studio per soggetti svantaggati

Primo bando in Italia del suo genere: Grazie a questo progetto abbiamo potuto erogare ore di lezione a contributo agevolato ad alcuni studenti della provincia di Como con diagnosi di DSA o BES.

Non lasciare indietro
nessuno

Ampliamento del progetto “Sostegno allo studio per soggetti svantaggiati”. Le ore a contributo agevolato sono state estese a tutti gli studenti italiani per la particolare situazione causata dal COVID-19.

Un’opportunità in più
per il dono

Grazie al “Master in Promotori del Dono”, abbiamo potuto scoprire il valore e la cultura del dono in tutte le sue forme, formando un nostro Promotore del Dono presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Non lasciare indietro nessuno (2a edizione)

Nella sua seconda edizione, Non Lasciare Indietro Nessuno punta ad erogare ulteriori ore a contributo agevolato per tutti gli studenti con Disturbi dell’Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali

Via Colonna 27/C
22100 Como (CO)
Loc. Camerlata

}

Martedì, Giovedì, Sabato
14:00 – 19:00

Via Polano 63
22100 Como (CO)
Loc. Tavernola

}

Lunedì, Mercoledì, Venerdì
14:00 – 19:00

388 306 0211
Da Lunedì a Sabato
14:00 – 19:00

educoaps@gmail.com
Rispondiamo entro 48 ore